Spille retrò con intreccio di carta

5 commenti
Buongiorno ragazze, oggi parto con un piccolo sondaggio!
La mia curiosità riguarda le spille: vi piacciono? Le usate? E che tipi preferite: minimal, appariscenti, molto colorate o neutre?
Quelle che ho creato sono spille dal sapore un po' retrò dai colori vivaci.




La base metallica ha la forma delle antiche spille da balia, il colore è un dorato anticato.
La parte superiore è costituita da un cerchio che ho decorato con un intreccio di carta modellato in una forma rotonda.





Quando le due estremità dell'intreccio si uniscono, si forma una sorta di spirale che rende il disegno ancora più bello e sfaccettato.



Ho poi applicato al centro della spirale una perla colorata, cercando di creare un contrasto di colori che vivacizzasse il tutto, anche se le tonalità della carta sono già belle luminose!!
Trovo che siano spille adatte a decorare cappotti o giacche dalla stoffa un po' grossa, per via del loro peso e della grossezza dell'ago che entra nel tessuto; io le uso anche per fermare sciarpe e scialli.

Nei mesi scorsi ho creato anche delle spille più classiche, che vi farò vedere in uno dei prossimi post.

Grazie per aver letto il mio post e come sempre se lasciate un commento o anche solo un saluto, ne sarò molto felice! ^^
Baci baci dalla vostra Miss Quilling ♥♥♥

5 commenti:

  1. mi piacciono molto,sono molto eleganti e allo stesso tempo originali!

    RispondiElimina
  2. Ciao Raffaella, io doro le spille, (anche se mi dimentico quasi sempre di indossarle)le tue poi sono semplicemente incantevoli.
    Baci
    Ivy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Veronica, la tua opinione mi fa molto piacere!

      Elimina
  3. Wow. Io uso soprattutto gli orecchini... ne ho poche di spille e non le metto mai. Però ti assicuro che queste le metterei!
    Ma le hai nello shop?

    RispondiElimina

Grazie per essere passata di qui, se ti va lasciami un commento, la tua opinione è importante per me!! ^^

Copyright © MissQuilling

Blog Design by La Creative Room